 |
| Foto reale scattata a San Michele opera di qualche burlone locale |
- Sabato 6 giugno si inaugura la Bicipolitana, percorso ciclo pedonale realizzato recuperando anche parte del tracciato della ex Santarcangelo - Urbino. A San Marino inaugurerà a breve il recupero di parte del tracciato della loro ex ferrovia quella che va dal Centro Storico a Borgo Maggiore. Emulazione? La tratta di Santarcangelo è da farsi a piedi o in bicicletta, mentre sul Titano ripartirà il trenino bianco azzurro, uno dei progetti che ha fatto sì che il Segretario di Stato prendesse il soprannome di Super Ciacci. Se per Sacchetti l'obbiettivo era quello di un'incoronazione, spiace fargli notare che deve farne di strada (e di strade) per diventare Super Filo.
- Il Metromare sino a Santarcangelo che sia questo il progetto per diventare Super Filo? Viste le manifeste intenzioni, mi chiedo se esistano studi che giustifichino un'opera del genere. La fruizione del Metromare nella tratta Rimini - Riccione pare molto al di sotto delle aspettative ...
- Nuova istallazione realizzata dai Mutoid. I perbenisti che siedono in maggioranza, trovano eticamente corretto che vengano affidati lavori pubblici a chi ha dei contenziosi in essere con il Comune?
- Strade e parchi come ogni primavera si presentano inghiottiti da erbe spontanee. Tutto regolare, se i cittadini vengono trattati alla stregua di un branco si pecore, lasciarcela è un atto di generosità.
- Per Alice Parma un video tira l'altro. Ogni giorno un video su come la Regione spende I NOSTRI SOLDI, nessun video invece in cui spiegare perché lievitano le tasse di loro competenza (vedi bollo auto).
- Piazza Marini pedonalizzata, senza un piano per creare nuovi parcheggi, amministrazione completamente distante dalle esigenze dei cittadini, giunta sempre più sola?
- La Città dei 15 minuti? Ora è ufficiale, Lo Stradone, Ciola e Montalbano completamente dimenticate (Foto2)
- A Poggio Torriana, tolti gli innumerevoli eventi resi possibili grazie a pochissime risorse pubbliche e al grande apporto dei volontari, il nulla cosmico. Qui ci si limita a stare a galla. Partecipazione? In due anni, zero incontri.
- Con la "bufera" abbattutasi per l'abito scuro del Sindaco di Pennabilli, scopriamo che esisterebbe anche un fantomatico dress code ad insindacabile giudizio delle sinistre italiane, si apre il dibattito tra chi vorrebbe affiancargli un armocromista personale o chi lo vorrebbe inviare a Ma come ti vesti? di Paola Gozzi e Enzo Miccio qualora Real Time decidesse di fare una nuova stagione.
CRONACHE SANTARCANIOLESI E ... Perché le notizie non vengano lette in maniera passiva ma come spunto di riflessione. Appuntamento a venerdì 12.
Loris Dall'Acqua
"Cronache Santarcangiolesi e ... "un diario settimanale, una riflessione semiseria su quel che accade e quel che si tace in quel di Santarcangelo e nella silente Poggio Torriana con una strizzatina d'occhio a Valmarecchia e alla nostra Rossa Regione, rossa come i conti della sanità.
E per chi avesse perso la cronaca della scorsa settimana, ta trovate in calce a questo comunicato |
| Foto 2 Mappa Città dei 15 minuti |
CRONACHE SANTARCANGIOLESI E ... 29/05/2026
- Mentre a Santarcangelo la Regione ,con la conferenza dei servizi, si è adoperata per annullare una sentenza del tribunale, a Poggio Torriana una sentenza del Tar stabilisce che il privato può realizzare una piantagione di pannelli fotovoltaici a terra nonostante gli enti territoriali reputino l'area non idonea.
- Si avvicina il Festival del Teatro in Piazza e Dio solo sa cosa ci aspetta. Si raccattano volontari, ma per una kermesse così ricca è giusto che i giovani debbano approcciarsi come volontari?
- Al Macabucco lavori di riqualificazione a nemmeno due anni dalla sua inaugurazione, arrivano anche nuovi giochi per bambini. Solo a San Michele al palo, qui nemmeno l'ombra di una giostrina.
- Sostituita la colonnina riparazione biciclette vandalizzata di piazza Ganganelli mentre pare sia stata completamente eliminata quella dell'Area Campana.
- Ancora nessuna buona nuova per i commercianti del centro commerciale naturale sui parcheggi, sedotti e abbandonati appena aderito all'Hub Urbano.
- Sacchetti s'allarga e invita al Caffè col Sindaco anche per le notizie dal Mondo. Che abbia dimenticato il suo ruolo?
- Continua l'attesa per la videosorveglianza. Accidenti quanto durano questi tempi tecnici...
- Gaffe a Poggio Torriana per la promozione di C'è ancora domani la cui regia viene erroneamente attribuita a Valerio Mastandrea anziché a Paola Cortellesi e per quello che significa quel film uno svarione non da poco.
Nessun commento:
Posta un commento