Arriva l'estate e oltre all'afa tornano le tradizionali Feste de l'Unità, feste di autofinanziamento del PD, anche se molti sono probabilmente convinti che il partito le faccia per allietare le serate di elettori e simpatizzanti.
Giornate di lavoro intense per tutti i volontari che sacrificano il proprio tempo libero e magari anche le ferie per gli allestimenti di questa "carovana" che gira da una frazione all'altra per culminare in agosto all'area Campana, chissà se gli pagheranno almeno una cena, se gli danno una pergamena o una semplice pacca sulla spalla...
A proposito di area Campana, visto che l'amministrazione ha scelto di promuoverla come parcheggio servito da navetta (sono riusciti ad inventarsi un modo per fare soldi con un'area sosta gratuita), visto che per creare un'abitudine, la continuità dell'erogazione sarebbe un ottimo stimolo e considerato il fatto che tra allestimento, dieci giorni di festa e smantellamento l'area resterebbe occupata per quasi per tutto il mese di agosto, perché non si sposta la festa da un'altra parte?
A Santarcangelo ci hanno insegnato che si può adattare qualsiasi luogo in nome dell'arte e tra una piada con salsiccia e un dibattito politico, alle feste de l'Unità non manca certo la musica che è una delle più belle forme artistiche, non sarà difficile trovare un altro luogo in cui allestirla.
Ci sono tante aree di pregio sul territorio che il PD potrebbe profanare, oasi faunistiche, aree Sic, aree protette, se le regole vanno strette basta una delibera e queste si aggiustano e dove non arriva il Comune magari arriverà la Regione.
Si apra la caccia ad una nuova location, sia liberata l'area Campana.
A proposito di feste de l'Unità, singolare invece il caso di Poggio Torriana, anche per quest'edizione la loro festa prevede solo cibo e musica. Nessun dibattito o comizio, devono aver capito che ai propri elettori meglio non farli pensare troppo.
Loris Dall'Acqua
| Area Campana |
Nessun commento:
Posta un commento