mercoledì 24 giugno 2026

IL VIALE DELLA POESIA

 

Il passeggio modificato con AI
       Il passeggio è un luogo che meriterebbe di essere valorizzato, la bellezza degli alberi che ne delimitano il viale si scontra con l'orrore di aiuole spoglie o infestate di erbacce che li circondano e dal degrado in cui versa l'arredo urbano.

      Percorrendo questo viale si arriva a pochi passi dalla Pieve Romanica, perché non valorizzarlo con un nuovo arredo urbano, creando aiuole degne di questo nome e soprattutto, vista la volontà di queste ultime amministrazioni di valorizzare la poesia, perché non rendiamo omaggio alla storia della poesia santarcangiolese collocando lungo il viale del passeggio dei pannelli ove i visitatori possano apprezzarle?
      Le priorità per Santarcangelo sono ben altre, sarebbe comunque un'occasione per diffondere la poesia molto più funzionale di quella Casa della Poesia realizzata all'ex biblioteca.
       Riorganizzando gli spazi della nuova biblioteca, non sarà difficile trovare lo spazio per una sezione dedicata alla poesia liberando gli spazi dell'immobile sito dietro al municipio che potrebbe essere utilizzato per qualcosa di più utile alla cittadinanza. 
Loris Dall'Acqua

Nessun commento:

Posta un commento