| Il passeggio modificato con AI |
Percorrendo questo viale si arriva a pochi passi dalla Pieve Romanica, perché non valorizzarlo con un nuovo arredo urbano, creando aiuole degne di questo nome e soprattutto, vista la volontà di queste ultime amministrazioni di valorizzare la poesia, perché non rendiamo omaggio alla storia della poesia santarcangiolese collocando lungo il viale del passeggio dei pannelli ove i visitatori possano apprezzarle?
Le priorità per Santarcangelo sono ben altre, sarebbe comunque un'occasione per diffondere la poesia molto più funzionale di quella Casa della Poesia realizzata all'ex biblioteca.
Riorganizzando gli spazi della nuova biblioteca, non sarà difficile trovare lo spazio per una sezione dedicata alla poesia liberando gli spazi dell'immobile sito dietro al municipio che potrebbe essere utilizzato per qualcosa di più utile alla cittadinanza.
Loris Dall'Acqua
Nessun commento:
Posta un commento